CRONACA
Individuato e deferito per fuga e omissione di soccorso il 50enne di Molfetta che ha causato l'incidente di ieri sulla SS172
Grazie al lavoro investigativo della Polizia municipale di Fasano è stato individuato il pirata della strada che ieri ha causato l'incidente sulla SS 172
Fasano - Nella giornata di ieri, venerdì 7 febbraio, alle ore 13.00 circa, la centrale operativa di questa Polizia Locale veniva allertata circa un sinistro stradale avvenuto sulla SS172dir, con ribaltamento di un'autovettura, venivano quindi inviate sul posto 2 unità del nucleo Pronto Intervento. Il personale ivi giunto pochi minuti dopo, provvedeva ad effettuare i rilievi del caso, con l'ausilio di una pattuglia della Guardia di Finanza della locale Compagnia, che garantiva agli operatori di poter condurre gli accertamenti in sicurezza.
Da una prima ricostruzione, emergeva che l'evento infortunistico si concretizzava a causa di alcuni sorpassi azzardati compiuto ad opera del conducente di un autocarro che procedeva con direzione Locorotondo, occupando la corsia riservata ai veicoli procedenti in senso opposto, oltretutto in un tratto curvilineo e quindi con visibilità ridotta. Nel frattempo sopraggiungeva in senso opposto una Peugeot 206, la cui conducente, una mamma 40 enne fasanese che trasportava anche la propria figlia di 3 anni, veniva costretta ad effettuare una brusca sterzata al fine di evitare l'impatto frontale con l'autocarro, portando l'autovettura a collidere contro il cordolo di bordo carreggiata, ribaltandosi.
Il conducente dell'autocarro proseguiva la sua corsa senza fermarsi, incurante di quanto appena accaduto, mentre le due occupanti venivano trasportate dal personale sanitario del 118 presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Perrino di Brindisi per le cure del caso.
Contestualmente ai rilievi tecnici dell'incidente, veniva posta in essere una rapida attività info-investigativa atta ad individuare il responsabile del sinistro, grazie alla preziosa collaborazione di alcune persone che hanno fornito utili elementi per il buon esito delle ricerche.
Le indagini consentivano infatti di risalire, in tempi brevi, alla proprietà del furgone datosi alla fuga, intestato ad un'azienda di Molfetta il cui conducente, 50 enne del posto, veniva presto rintracciato in sinergia con il Comando di Polizia Locale molfettese.
L'uomo veniva quindi deferito all'Autorità Giudiziaria per l'ipotesi di reato di fuga ed omissione di soccorso, previsti dall'art. 189 commi 6°/7° del C.d.S., rischiando la pena della reclusione fino a 3 anni e la sospensione della patente fino a 5 anni. Considerata la dinamica, le due occupanti dell'autovettura ribaltata risultano miracolosamente non aver riportato gravi conseguenze, questo grazie anche all'uso dei sistemi di ritenuta (cintura di sicurezza e “seggiolino”) ai quali erano assicurate.
di Redazione
08/02/2020 alle 18:43:30
Galleria di immagini: Individuato e deferito per fuga e omissione di soccorso il 50enne di Molfetta che ha causato l'incidente di ieri sulla SS172
Leggi anche:
eventi di natale
Aquilino De Luca e Damiana Mizzi magistrali al Teatro Sociale
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela